Io sì, che avrò cura di te

OrganizzatoriAssociazione Volontari Francescani Milano OdVCentro Ambrosiano di Solidarietà OnlusScuolatoro - Università Popolare Internazionale Biocentrica APSIo sì, che avrò cura di teUn cerchio solidale per costruire comunità Centro Ambrosiano di Solidarietà, Viale Giuseppe Marotta 8, Milano06Maggio15:0019:00Giorni6 maggioTEMAassistenza sociale ed empowerment,tutela dei dirittiTipologiaevento aggregativo,performance artistica, teatrale, musicale, cinematografica,lezione apertaCOMUNIMilano - zona 3

Dettaglio evento

Nutrimento, dono, ascolto, dignità, sorriso, fiducia, stupore, accoglienza…e per te cosa significa prendersi cura?
Siamo indissolubilmente legati gli uni agli altri ed in questo inestricabile legame abita un forte potenziale generativo: essere al mondo significa costruire il proprio essere in relazione con altri. Il prendersi
cura ci chiede quindi la disponibilità a comprometterci con l’altro, la capacità di affacciarci verso ciò che è ignoto ma non ci è estraneo.
Abitare spazi di relazione, favorire forme di socialità concrete, di scambio profondo e affettivo, di con-divisione diventa festa!

Organizzata dall’Associazione Volontari Francescani Milano, insieme a Casa della Carità e agli ospiti del Centro Ambrosiano di Solidarietà è rivolta a tutti coloro che credono nella comunità come generatore di cambiamento sociale. Attraverso l’esperienza di un incontro di biodanza guidata dagli operatori dell’Associazione Scuolatoro Unipib costruiremo un cerchio partecipato e aperto a tutti per poter condividere la gioia dello stare insieme e prenderci cura l’uno dell’altro.

Venite a conoscere queste realtà di accoglienza e a diventare co-costruttori di ben-essere nei nostri territori. L’incontro è aperto a tutti, adulti e bambini. La condivisione continuerà con un’allegra merenda multietnica, preparata dalle famiglie ospiti.

E’ possibile iscriversi all’evento mandando una mail a: volontarifrancescani@gmail.com

Leggi di più

Quando

(Sabato) 15:00 - 19:00 Nel mio fuso orario