Maggio, 2022

05Maggio(Maggio 5)15:3007(Maggio 7)19:00Da spazio a luogo: il Parco dei TriangoliPercorso di rigenerazione urbana e cittadinanza attiva // L’Asino d’Oro - Palchi fioriti15:30 - 19:00 (7) Nel mio fuso orarioParco dei Triangoli, via Omodeo 29, Milano Organizzatore: SpazioTempo Aps Categoria:ambiente e innovazione,cultura, istruzione, ricerca,socialità, sport, ricreazioneTipologia:azione civica,evento aggregativo,performance artistica, teatrale, musicale, cinematografica

Dettaglio evento

Anche in occasione della Civil Week continua il percorso di cittadinanza attiva e rigenerazione urbana del Parco dei Triangoli con tre giornate di pittura collettiva e creativa dei Gradoni, un angolo di parco in stato di degrado che verrà così trasformato per essere vissuto a pieno dai cittadini del quartiere.

Sabato pomeriggio, a conclusione dei tre giorni, al Parco dei Triangoli andrà in scena “L’Asino d’Oro”, l’animazione teatrale di Atelier Teatro adatto a tutte le fasce d’età. L’evento fa parte del festival di teatro popolare “Le Mille e una Piazza – Palchi Fioriti”, che mette in scena le grandi commedie del teatro classico celebrando la primavera e animando i parchi e giardini delle periferie di Milano!

“Da spazio a luogo: il Parco dei Triangoli” rientra nel più ampio progetto di animazione territoriale e rigenerazione urbana a base sociale e culturale del Parco dei Triangoli, che dal 2020 valorizza questo spazio pubblico con lo scopo di trasformarlo in un luogo vissuto e sempre più aperto ad una dimensione socio-culturale, proponendo attività che favoriscano la partecipazione e il protagonismo dei cittadini del quartiere Gallaratese.

Programma:

Giovedì 5 maggio

dalle 15.30 alle 19.00

percorso di cittadinanza attiva: colorazione dei gradoni

 

Venerdì 6 maggio

dalle 15.30 alle 19.00
percorso di cittadinanza attiva: colorazione dei gradoni

 

Sabato 7 maggio

dalle 10.00
percorso di cittadinanza attiva: colorazione dei gradoni

 

alle 17.30
L’Asino d’Oro
Spettacolo teatrale di Atelier Teatro

 

Prestate attenzione e vi divertirete! Così promette Lucio all’inizio della sua incredibile storia. La curiosità è sia la sua fortuna che quello che lo mette nei pasticci. Noi vivremo insieme a lui la trasformazione in asino e la sua prigionia tra i briganti… affronteremo avventure e peripezie nel tentativo di farlo ritornare umano. Liberamente ispirata a Le metamorfosi di Apuleio, una storia d’amore, magia e misteri all’insegna della risata e del divertimento, adatta ad un pubblico di grandi e piccini.

​​Da Le metamorfosi di Apuleio
Adattamento di Carlo Boso
Regia di Ruggero Caverni
Con Francesco Arioli, Giulia Castelli, Ruggero Caverni, Stefano Gerace, Giulia Salis
Musica dal vivo di Stefano Gerace
Maschere di Andrea Cavarra, Alessandra Faienza (Laboratorio Kyklos)
Costumi di Arianna Cortese e Floriana Setti (Laboratorio Kyklos)

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

L’evento è co-organizzato con Argòt Aps, Cooperativa Sociale Nuova Umanità – Il Gelso.

Leggi di più

Quando

5 (Giovedì) 15:30 - 7 (Sabato) 19:00 Nel mio fuso orario

Luogo

Parco dei Triangoli

via Omodeo 29, Milano

Condividi l'evento sui social

X