Liberi di leggere. Liberi di giocare

OrganizzatoriFondazione ArielLiberi di leggere. Liberi di giocareWorkshop inclusivo dedicato a bambini e famiglie LOM - Locanda Officina Monumentale, Via Galileo Ferraris 1, Milano04Maggio18:0019:30Giorni4 maggioTEMAassistenza sociale ed empowerment,tutela dei dirittiTipologiaevento aggregativo,performance artistica, teatrale, musicale, cinematografica,laboratorio, workshopCOMUNIMilano - zona 8

Dettaglio evento

Liberi di leggere. Liberi di giocare è un workshop inclusivo dedicato a bambini e famiglie, organizzato da Fondazione Ariel Centro Disabilità Neuromotorie Infantili in partnership con LOM Locanda Officina Monumentale.

L’evento nasce dalla volontà di riunire la cittadinanza in un momento di condivisione intorno al tema della cura dei bambini e dei loro diritti, attraverso un’esperienza di grande coinvolgimento e solidarietà. L’attrice Debora Mancini e il musicista Daniele Longo dell’Associazione Realtà Debora Mancini daranno vita a un laboratorio di parole, musica e canzoni capace di superare ogni barriera linguistica, culturale e cognitiva, attivando una connessione emotiva ed espressiva stimolata dal linguaggio universale delle arti e dei sensi. Tutti potranno esprimersi in libertà, cantare, muoversi, suggerire storie: tutti i partecipanti saranno allo stesso tempo protagonisti, co-creando una performance unica, comunitaria e inclusiva.

L’iniziativa sarà una occasioni di riflessione e confronto, capace di stimolare la creatività, sviluppare nuovi linguaggi comuni e far crescere risorse di problem solving e resilienza. Allo stesso tempo offrirà ai partecipanti una finestra attraverso cui guardare alle fragilità e alla possibilità di dar vita a circuiti virtuosi di solidarietà e inclusione.

L’evento offrirà infine l’occasione di raccontare la missione di supporto alle famiglie che vivono la disabilità neuromotoria, di informazione sensibilizzazione e tutela sostenuta da Fondazione Ariel.

Leggi di più

Quando

(Giovedì) 18:00 - 19:30 Nel mio fuso orario

Organizzatori