L'onda lunga

OrganizzatoriIn Dialogo - cultura e comunicazione. Società Cooperativa Impresa SocialeL'onda lungaEsperienze e riflessioni a confronto sulla pandemiaCircolo ACLI Lambrate, via Conte Rosso 5, Milano05Maggio20:3022:00Giorni5 maggioTEMAfilantropia e promozione del volontariatoTipologiaperformance artistica, teatrale, musicale, cinematograficaCOMUNIMilano - zona 3

Dettaglio evento

Una lunga pandemia: mesi di dolore e di ansia hanno attraversato persone e famiglie finché il vaccino non ha prevalso sul virus: tutto dimenticato? Cosa abbiamo imparato? Cosa è cambiato? Cosa cambierà?

Il docufilm “L’onda lunga” intende mostrare e far conoscere situazioni e storie vere del territorio della città metropolitana durante il periodo della pandemia. Isolamento e paure, ma anche esempi di positiva solidarietà personale, di gruppo, associativa. Nella collaborazione fra istituzioni e Terzo settore -associazioni laiche e religiose- si sono attivate esperienze innovative che hanno permesso la solidarietà e l’inclusione.

Alla proiezione, di 40 minuti, segue uno spazio di approfondimento e di dibattito con il Regista Simone Pizzi, al fine di coinvolgere il pubblico in una riflessione a partire dal proprio vissuto.

La disponibilità per questo evento è di 70 posti.

Per contatti e richieste su “L’onda lunga” scrivere alla email: docufilm@coopindialogo.it.

Per conoscere l’attività di IN DIALOGO vai su: www.coopindialogo.it.

Leggi di più

Quando

(Giovedì) 20:30 - 22:00 Nel mio fuso orario