Metaverso

OrganizzatoriAssociazione Culturale SIFAMetaversoPercorso emozionale tra reale e virtualeCasa delle Associazioni Municipio 1, Via Marsala 8, Milano06Maggio11:0012:00Giorni6 maggioTEMAcultura, istruzione, ricercaTipologiaperformance artistica, teatrale, musicale, cinematograficaRetiCase delle Associazioni Milano,Progetto Salottino di Conversazione SIFACOMUNIMilano - zona 1

Dettaglio evento

Tra le forme di partecipazione civile, l’Associazione Culturale SIFA con l’autrice Cristina t. Chiochia ed il maestro Federico Bonsignori, hanno deciso di esplorare il mondo del “metaverso” ovvero creare un percorso emozionale come una iniziativa costruita in modo da non vedere il pubblico come spettatore ma coinvolto attivamente nella performance artistica (di poesia e di musica) con un linguaggio e volto a un protagonismo del “diritto alla bellezza” come occasione di chi partecipa di non stare “alla porta” ma creare una vera forma di contatto e costruire relazioni indagando il significata di questo “metaverso” di cui tutti parlano.
In questo modo lo spettatore-partecipante, grazie all’aiuto di un facilitatore svilupperà un breve “percorso emozionale” personale , una sorta di itinerario nel passato e nel presente del metaverso con spunti e riflessioni poetiche in modo del tutto nuovo: riflettendo sul significato dell’attraversamento della realtà virtuale e sul senso della responsabilità personale che coinvolge tutti. La scelta della poesia, musica non è casuale: esse testimoniano la possibilità di una riflessione che nasce dall’osservazione emozionale, significando l’avere la capacità di essere coinvolti al fine di creare nuove forme di contatto. Come il metaverso sta promettendo per un futuro che pare oramai vicino.
Avvicinarsi al tema del metaverso e del senso civico attraverso l’uso dell’arte, la musica e della poesia, non è compito facile, l’Associazione Culturale SIFA(spettacolo intrattenimento formazione culturale ed arte) presenta così la propria interpretazione artistica e poetica con uno sguardo contemporaneo sul tema del metaverso attraverso una riflessione emozionale.
Tra stimoli e suggestioni, “METAVERSO” ovvero riflessioni sul nostro presente, tra reale e virtuale e vuole essere una testimonianza. Tra poesie e musica si offrono “spunti umani”, una sorta di “lascia passare” (una sorta di “green pass “ante litteram?) per aggiungere, forse, una suggestione in più all’essere e vivere in questo tempo,riflettendo sul nostro vivere la società civile.

RSVP
prenotazione obbligatoria tramite evento e biglietto scaricabile su EventBrite

associazionesifa@live.it
+39 347218058
desk D3 tutti i mercoledì mattina (su appuntamento)
SUPER Green Pass richiesto all’ingresso, salvo altre disposizioni normative

Leggi di più

Quando

(Venerdì) 11:00 - 12:00 Nel mio fuso orario

Organizzatori