NarrArte, secondo spettacolo

OrganizzatoriArtepassanteNarrArte, secondo spettacoloL'arte di narrare la detenzione. La libertà di narrare il mondo. La creatività del dialogo tra dentro e fuori Mezzanino della Stazione di Villapizzone, Villapizzone Railway Station, Milano06Maggio15:0017:00Giorni6 maggioTEMAtutela dei dirittiTipologiaperformance artistica, teatrale, musicale, cinematograficaRetiProgetto ArtepassanteCOMUNIMilano - zona 9

Dettaglio evento

La performance teatrale a cura di Davide Mesfun intende ingaggiare lo spettatore in una dimensione emotiva sulla presenza/assenza di un genitore nella propria esistenza, soprattutto se condotta ai margini della società.

Afferendo al progetto MiLiberiSe, che intende sostenere persone detenute con l’obiettivo del loro reinserimento sociale e lavorativo, la performance è estratta dal primo laboratorio svoltosi nel carcere di Opera nel 2015.  Infatti, il progetto MiLiberiSe, promosso dall’Associazione Alumni Progest Unimib, nasce dall’incontro tra studenti del Corso di laurea in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali e persone detenute della Casa di Reclusione di Milano-Opera.

Il progetto è inserito all’interno della attività del Polo Universitario Penitenziario dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. L’evento è realizzato con la collaborazione di: Progetto Polline, Artepassante e MiLiberiSe.

È necessaria la registrazione per partecipare solo se in vigore le normative anti – Covid inviando una e-mail a:eventi.lebellearti@gmail.com 

Il palinsesto di tutti gli eventi potrete trovarlo su  www.artepassante.it  

Leggi di più

Quando

(Venerdì) 15:00 - 17:00 Nel mio fuso orario

Luogo

Mezzanino della Stazione di Villapizzone

Villapizzone Railway Station, Milano

Organizzatori