Maggio, 2022

05Maggio18:0021:00Non tutti i maschi vengono per nuocereLo storytelling che non ti aspetti 18:00 - 21:00 Nel mio fuso orarioLabò - citofono 102, viale Zara 9, Milano Organizzatore: Asscoiazione culturale Labò Categoria:assistenza sociale ed empowerment,cultura, istruzione, ricercaTipologia:porte aperte

Dettaglio evento

Dal connubio di Ughetta, docente e storyteller (da sempre attiva in ambito educativo e sociale), e di Laura, professione fotografa ed esperta di comunicazione e digital marketing, nasce il progetto “Non tutti i maschi vengono per nuocere”. È da tempo che Laura vuole portare con il mezzo fotografico la propria visione relativa alla violenza di genere. Per caso e per uno strano “sodalizio” sul tema, insieme ad Ughetta ha immaginato un punto di vista differente: assurgendo a protagonisti gli uomini, il progetto vuole dimostrare che ci sono maschi che si spendono per il bene e il benessere delle donne, alcuni anche rischiando la vita per farlo. Da qui il titolo, un gioco di parole che, in una sola istantanea, ha catturato le immagini dell’intero lavoro.

Due donne, una scrittrice e una fotografa, che raccontano attraverso l’obbiettivo di una macchina fotografica le storie di questi uomini che, dando voce alla propria etica e ai propri valori, compiono azioni quotidiane con le quali scardinano gli stereotipi di pregiudizio e violenza di genere.

Tra le figure scelte: un medico chirurgo che sta facendo la propria battaglia per salvare l’utero delle donne affette da fibromatosi uterina, un allenatore di una squadra femminile, un uomo di Chiesa che offre il proprio aiuto a chi è vittima di violenza, un editore che lavora con e per le donne, un fotografo capace di mettere a fuoco i tratti di bellezze femminili non scontate, un padre, un professore, ecc.

Protagonisti degli scatti saranno proprio loro nei panni di uomini straordinariamente semplici, immortalati nella loro quotidianità.

Si racconteranno attraverso una narrazione unica e mai banale, uno storytelling della loro vita, dei gesti e dei loro valori.

Programma

Venerdì 5 maggio: Vernissage dalle 18.00 alle 21.00.

Orari di apertura dal 6 all’ 8 maggio dalle 10.00 alle 13:00 e dalla 17.00 alle 21.00.

Leggi di più

Quando

(Giovedì) 18:00 - 21:00 Nel mio fuso orario

Luogo

Labò - citofono 102

viale Zara 9, Milano

Condividi l'evento sui social

X