Maggio, 2022

07Maggio15:0017:00Evento virtuale e fisico{[( Parentesi di Conversazione )]}. Le Carte delle VolontàGioca d’anticipo! Workshop per far emergere i valori che diamo alla vita oggi, con la fine in mente15:00 - 17:00 Nel mio fuso orarioCSV Milano, sala Rossa (primo piano), Piazza Castello 3, Milano Organizzatore: Presenza Amica Onlus Categoria:tutela dei dirittiTipologia:laboratorio, workshop

Dettaglio evento

I giorni trascorrono freneticamente, ci stiamo finalmente riappropriando della nostra vita, che ora più che mai vogliamo vivere in pienezza.  Mordendola senza pensare (almeno non troppo, tutto di questi tempi è molto incerto) al futuro.

Ma cosa ne sarebbe delle persone che amiamo, delle questioni finanziarie lasciate in sospeso, dei nostri oggetti del cuore se ci ammalassimo o se ci capitasse qualcosa? Prova a cambiare prospettiva, metti a fuoco cosa per te è più importante: assicurati che i tuoi desideri e bisogni – anche nell’ambito della salute – siano rispettati, conosciuti dalle persone che contano nella tua vita e riconosciuti nella loro complessità.

La legge 219/2017 in materia di Consenso Informato e Disposizioni Anticipate di Trattamento (leggi testamento biologico) permette di fare delle scelte fondamentali in piena libertà, sollevando da responsabilità gravose i nostri cari.

{[( Parentesi di Conversazione )]} è il laboratorio pensato per far affiorare a livello conscio i valori che diamo ora alla vita, pensando anche al domani: favorisce l’acquisizione della consapevolezza su temi delicati, necessaria per dialogare prima con se stessi – poi con gli altri, e rispetta la privacy di ciascun partecipante grazie all’utilizzo di uno strumento interattivo.

Ti invitiamo sin da ora a contemplare, articolare e realizzare la visione della vita che desideri vivere, provando poi a riavvolgere il nastro dalla sua fine a oggi.

Non è mai troppo presto per iniziare una conversazione che conta, altrimenti è troppo tardi.

Insieme, possiamo trovare le parole giuste per raccontarci e giocare d’anticipo. La libertà è una scelta di diritto!

NOTE: Daremo vita a un evento blended – in presenza e da remoto – per garantire accessibilità anche a chi non può muoversi. L’evento sarà aperto a un massimo di 20 persone in sito e 10 da remoto in sincrono che potranno collegarsi con l’aula attraverso link Zoom. Per gestire il laboratorio e garantire la privacy ai partecipanti (che condivideranno con noi pensieri ed emozioni forti) ci serviremo di un software. Nessuna delle interazioni potrà ricondurre al nominativo o dispositivo del partecipante.

Per partecipare scrivere a : civilweek@presenzamica.it

Enti Partecipanti

Presenza Amica Onlus

Info

Presenza Amica Onlus – tel.  0299021087 – 3311908781 – email: civilweek@presenzamica.it – https://www.facebook.com/PresenzaAmicahttps://www.instagram.com/associazionepresenzaamica 

Iniziativa realizzata con il Patrocinio di Federazione Cure Palliative.

Leggi di più

Quando

(Sabato) 15:00 - 17:00 Nel mio fuso orario

Luogo

CSV Milano, sala Rossa (primo piano)

Piazza Castello 3, Milano

Condividi l'evento sui social

X