Maggio, 2022

06Maggio10:0012:00Rosa Luxemburg e noiDonne e Lavoro – La specialità dell’essere donna 10:00 - 12:00 Nel mio fuso orarioAula Magna ISS Galilei-Luxemburg, Via Paravia 31, Milano Organizzatore: ISS Galilei Luxemburg di Milano Categoria:cultura, istruzione, ricercaTipologia:seminario, convegno

Dettaglio evento

Annualmente la scuola organizza un ciclo d’incontri, inteso come percorso di educazione civica, dedicato, ad anni alterni, alle due figure a cui l’Istituto è intitolato: Galileo Galilei e Rosa Luxemburg.

L’anno scolastico 2021/22 è dedicato a Rosa Luxemburg, di cui viene attualizzato il pensiero attraverso un macro tema d’interesse: nell’anno in corso il tema scelto è il lavoro. Sono realizzati, in collaborazione con Prospettiva Edizioni, dei seminari con storici e personaggi noti, della cultura, del Terzo settore, dell’imprenditoria, della politica.

Contestualmente sono presentati dei  libretti a tema, che gli studenti porteranno all’Esame di Stato. La tematica proposta si inserisce in questo percorso e tocca il tema della “specialità” dell’essere donna e dell’essere donna che lavora, quindi tutela dei diritti, lotta agli stereotipi e STEM, partendo ovviamente da Rosa Luxembrug, esempio di costante ricerca di integrità e interezza.  

Leggi di più

Quando

(Venerdì) 10:00 - 12:00 Nel mio fuso orario

Luogo

Aula Magna ISS Galilei-Luxemburg

Via Paravia 31, Milano

Condividi l'evento sui social

X