Milano AllNews è un progetto di Web Tv di informazione locale, creato e gestito da Spazio Umano APS. Fondata nel 2015 dalla ex associazione culturale LaTW e dai suoi membri fondatori, nel 2020 per riformarsi in base alle disposizioni della nuova legge sul terzo settore, diventa il progetto principale della neonata Associazione di Promozione Sociale Spazio Umano.

Vai al sito ufficiale


Shareradio è una radio web nata nel 2009 a Baggio, periferia ovest di Milano, con l’intento di promuovere coesione sociale in città: comunicare e insegnare a comunicare sono le azioni che ne caratterizzano l’attività. Da giugno 2015 Shareradio è diventata associazione di promozione sociale. L’associazione si propone di coniugare nelle proprie attività forme di citizen journalism, story telling e media education, intese come discipline e processi di insegnamento e apprendimento collettivo sui media finalizzate al cambiamento sociale.

Vai al sito ufficiale


Paolo Iabichino, conosciuto come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell’Osservatorio Civic Brands con Ipsos, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario consapevole. Comunicatore dell’anno nel 2018 per l’Università di Modena e Reggio Emilia, nel 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino. Da novembre 2022 firma una rubrica su L’economia civile, inserto dell’Avvenire, per analizzare il mondo della ‘Pubblicità civile’.
Vai al sito ufficiale


LifeGate, Società Benefit, da oltre vent’anni lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi, coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong e istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile. LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di cinque milioni di persone.

Vai al sito ufficiale


Brico io S.p.A. società d’ispirazione, costituzione e operatività totalmente italiana, nasce nel 1986. Nel 1989 Coop Lombardia entra nel capitale sociale dell’azienda e, nell’arco di sei anni, ne diventa l’azionista unico. Brico io ha oltre 100 negozi specializzati nel “Fai da te”.

Vai al sito ufficiale


Mission Bambini ETS nasce a Milano nel 2000 con il nome di “aiutare i bambini”. Nel 2001 la Fondazione riceve il riconoscimento di ONLUS e nel 2016 la conferma di iscrizione all’elenco delle ONG. La Fondazione sostiene in Italia e nel mondo progetti di assistenza sanitaria, educazione ed emergenza: in 20 anni di attività ha aiutato più di 1.400.000 bambini, finanziando 1.800 progetti di aiuto in 75 Paesi.

Vai al sito ufficiale


WAU! Milano (acronimo di We Are Urban) è un’organizzazione di volontariato che ha come obiettivo principale il miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione della città e coinvolgendo attivamente coloro che la vivono quotidianamente. Lo scopo ultimo dell’associazione è tendere allo stupore (WOW!) per ciò che si è riusciti a realizzare, a seguito di un prima e di un dopo, con un progetto di WAU! Milano.

Vai al sito ufficiale


Decathlon, uno dei leader mondiali della distribuzione di articoli sportivi, con sede internazionale in Francia, è specializzata nella creazione di prodotti innovativi e nella relativa distribuzione online e in più di 1.700 negozi in tutto il mondo. DECATHLON conta 105.000 collaboratori ed è presente in 70 paesi. In Italia: oltre 8000 collaboratrici e collaboratori, 145 negozi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, 4 depositi logistici, 2 sedi di Produzione.

Vai al sito ufficiale


FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l’obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell’offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica. È uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L’azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario

Vai al sito ufficiale


Legambiente Lombardia è il regionale lombardo di Legambiente, la maggiore associazione ambientalista italiana con 83 circoli territoriali e oltre 5000 soci. Legambici è un circolo tematico con pertinenza regionale, dedicato alla promozione della mobilità attiva. Hanno entrambi sede a Milano.

Vai al sito ufficiale


TIER Mobility è il principale fornitore di veicoli di micromobilità in sharing a livello globale e ha l’obiettivo di migliorare radicalmente la mobilità urbana, fornendo agli utenti una gamma di veicoli leggeri per gli spostamenti in cittá: monopattini, biciclette muscolari e a pedalata assistita. L’obiettivo di TIER è quello di aiutare le città nel ridurre la loro dipendenza dalle automobili, fornendo opzioni di mobilità sicure, sostenibili e integrate con il trasposto pubblico locale. Fondata nel 2018, TIER ha sede a Berlino e attualmente opera in oltre 260 città in 22 paesi in Europa e in Medio e dal gennaio 2020 è la prima azienda di micromobilità in sharing “climate neutral”.

Vai al sito ufficiale

Condividi l'articolo: