Civil Week: presentazione dell’edizione 2023

Presentata l’edizione 2023 (4-7 maggio) della settimana della cittadinanza attiva che avrà come tema: «Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente». Enti di Terzo settore, gruppi informali di cittadini, scuole e altri soggetti potranno partecipare agli eventi. Ecco alcune anticipazioni.

Lunedì 24 ottobre, alla sala Buzzati di Fondazione Corriere della Sera è stata presentata l’edizione 2023 di Civil Week in programma dal 4  al 7 maggio prossimi con i due palinsesti “Capire ” e “Vivere”. Tema dell’edizione 2023 “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”.

L’evento è promosso da: Corriere della Sera con l’inserto Buone Notizie, CSV Milano, i Forum Terzo settore di Milano, Adda Martesana, Altomilanese e le Fondazioni di comunità Milano, Nord Milano, Ticino Olona, in collaborazione con il Forum nazionale del Terzo settore e CSVnet.

La serata ha visto la partecipazione di Elena Granata e Chiara Tommasini su come dovremmo disegnare le nostre città per renderle più sostenibili e inclusive e come aiutare chi si prende cura delle persone. Poi è stata la volta di Andrea Fanzago, Rossella Sacco e Paola Pessina che hanno dato alcune anticipazioni sulla partecipazione alla prossima edizione. Infine, Guido Marangoni, autore di “Anna che sorride alla pioggia” e “Come stelle portate nel vento”, proporrà un monologo sul prendersi cura.

Guarda il video della serata.

Condividi l'articolo: