Festeggiamo insieme Civil Week: BiciCivica e Bimbimbici

Domenica 8 maggio Civil Week festeggia in grande la chiusura della manifestazione: musica e divertimento saranno le parole chiave della mattinata.
Tutto inizierà con molte biciclette che, dai poli opposti di Milano percorrono le arterie cittadine per convergere in centro: bandierine, colori e musica faranno da collante dalla partenza all’arrivo, per una mattinata insieme attraverso la città.
All’arrivo, in piazza Città di Lombardia, NeroLuce e Tommaso Partesana accoglieranno i partecipanti con la musica dal palco, alternandosi ai saluti e ringraziamenti dei promotori di Civil Week.

BiciCivica, il tassello finale del puzzle che compone Civil Week, prevede tre itinerari ciclabili, accessibili a tutti: un pretesto per stare insieme e vivere la città in modo ancora nuovo dopo l’esperienza degli eventi e incontri dei giorni precedenti.
Il percorso Arancione parte da Crescenzago (ritrovo in via Idro-Martesana) ed è di 6.2 km; quello Azzurro parte da Nosedo (ritrovo in piazza Gabriele Rosa) ed è di 8 km; quello Verde parte dal Cimitero Maggiore ed è di 7.5 km. I vigili urbani scorteranno i gruppi così che non ci possa essere nessun pericolo e i partecipanti possano godersi piacevolmente il breve tragitto in bicicletta.

Ai tre percorsi di BiciCivica si unirà, nel tratto finale Bimbimbici: un itinerario organizzato da FIAB Ciclobby – Federazione Italiana Ambiente Bicicletta per bambini piccoli e genitori. Caratterizzato dal colore Bianco, parte dal Parco Trotter (in via Giacosa) e convergerà anche lui in piazza Città di Lombardia (per un totale di 4.7 km). 

Altri itinerari di Bimbimbici sono proposti in altri comuni della Città Metropolitana di Milano: tra questi hanno già aderito a Civil Week: Abbiategrasso, Bresso, Segrate, Melegnano.

Per partecipare a BiciCivica e Bimbimbici basta iscriversi, portare le proprie biciclette, indossare una maglietta o una felpa o un accessorio del colore del percorso scelto e divertirtisi insieme.

Festeggiamo così, tutti insieme, Milano e il suo grande cuore.

PROGRAMMA

9.00 –  9.30: ritrovo in bici e distribuzione bandierine

9.30 – 11.00: pedalare (con calma)

11.00: arrivo in bici in P.zza Città di Lombardia

11.00 – 11.30: musica con NeroLuce

11.30 – 12.00: i promotori e i sostenitori di Civil Week 2022 salutano e ringraziano

12.00 – 12.30 musica con Tommaso Partesana

e…. un’ultima attività a sorpresa!

Questa iniziativa è realizzata grazie al sostegno di tutti i partner e promotori, e, in particolare, grazie al contributo di Regione Lombardia.

 

Iscriviti alla BiciCivica

 

 

Condividi l'articolo: