Milano Civil Week 2025 e Volontari per Milano: una nuova opportunità per coinvolgere cittadini attivi.

Milano Civil Week 2025 si prepara a tornare con un’edizione ancora più partecipata e inclusiva, grazie alla partnership con Volontari per Milano, il progetto del Comune di Milano dedicato al volontariato civico occasionale e continuativo. Un’iniziativa che offre a cittadine e cittadini la possibilità di dedicare il proprio tempo alla città, anche per poche ore.

Questa collaborazione rappresenta un’opportunità concreta per tutte le associazioni che parteciperanno alla Milano Civil Week: sarà infatti possibile inserire gratuitamente richieste di volontari per gli eventi presenti nel palinsesto ufficiale dell’iniziativa e che si svolgeranno nella Città di Milano.

Attraverso la piattaforma online volontariato.comune.milano.it, ogni organizzazione potrà pubblicare una call per cercare cittadini disponibili a offrire un contributo attivo durante le giornate della manifestazione. Il processo è semplice e guidato: sul sito sono disponibili istruzioni dettagliate e, per chi lo desidera, è possibile richiedere supporto nella compilazione della richiesta e nella corretta progettazione del coinvolgimento dei volontari. I volontari ingaggiati attraverso la piattaforma fruiranno della copertura assicurativa garantita dal progetto.

Questa sinergia rafforza il senso profondo di Milano Civil Week: una città che si prende cura di sé stessa attraverso l’impegno diffuso, la cittadinanza attiva e la collaborazione tra istituzioni, enti del Terzo settore e persone.

Per informazioni, chiarimenti o supporto, è possibile contattare volontaripermilano@comune.milano.it e promozione.milano@csvlombardia.it tel. 0245475851 oppure, civilweek.milano@csvlombardia.it.

Condividi l'articolo: