Bicicivica Legnano

Domenica 7 maggio si concluderà Civil Week 23. Accanto a Bicicivica Milano sarà realizzato un tour con cicloguida per scoprire curiosità e punti di interesse della città di Legnano. Sviluppato sulle piste ciclabili legnanesi si pone l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile a miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Civil Bike Tour – BiciCivica è un mix tra pedalata “Urban” e visita ai monumenti della città organizzato dall’Associazione Famiglia Legnanese assieme a Unione Sportiva Legnanese e con la partecipazione dell’Associazione Turistico-culturale TURISMO SEMPIONE.

Dove e quando?

Il punto di ritrovo iniziale sarà a Legnano presso il punto “U.S. Legnanese 1913” – Ingresso parco Falcone Borsellino.

Il percorso

Ha una durata di 1 ore e 30 circa e prevede un percorso cittadino di circa 9 Km. L’arrivo è previsto presso la Famiglia Legnanese con ristoro.

PROGRAMMA

TOUR 1

Ore 14:00 Ritrovo presso Parco Falcone Borsellino

Ore 14:10 Partenza

Ore 16:30 Arrivo presso Famiglia Legnanese

TOUR 2

Ore 16:00 Ritrovo presso Parco Falcone Borsellino

Ore 16:10 Partenza

Ore 17:30 Arrivo presso Famiglia Legnanese

Per partecipare all’evento è obbligatorio iscriversi tramite i link indicati.

PERCORSO DEI DUE TOUR

Tour previsto per Famiglie e non solo. Partenza dal parco, Sintesi storica del luogo con riferimento alla Archeologia Industriale ed ai mecenati che hanno fatto grande legnano ad inizio secolo: E.Cantoni, Carlo Dell’Acqua, A. Bernocchi,

Passaggio da Villa Juker con qualche aneddoto e poi partenza del Gruppo per il Castello Visconteo. Visita interna ed esterna, Visita Cenobio e Museo dei Costumi, trasferimento Cimitero Monumentale con presentazione e visita di alcune tombe di uomini prestigiosi di Legnano: Ferre’, Dell’acqua, Tosi e altri.

Ripartenza per Centro Città su ciclabile: Il Monumento al Guerriero. Simbologia e storia. arrivo in Famiglia legnanese per merenda/aperitivo

ISCRIVITI QUI – PERCORSO 1

Vi aspettiamo con le vostre biciclette e tanta voglia di pedalare! 

Condividi l'articolo: