
Abbiamo preparato una serie di materiali grafici che potrebbero esservi utili per comunicare o promuovere l’evento: locandine, inviti, programmi, ecc. Oltre alla locandina ufficiale troverete una versione modificabile.
Materiale a disposizione
Materiali per la comunicazione degli eventi di Civil Week Vivere. Alcuni possono essere personalizzati in base alle vostre esigenze.
- Copertina Facebook
- Locandina formato evento Facebook
- Locandina formato Facebook e Instagram
- Locandina formato standard (A4)
- Logo Civil Week per le associazioni
Per modificare ed inserire i propri dati all’interno della locandina consigliamo di utilizzare i seguenti programmi:
- Photoshop, Illustrator, InDesign;
- https://www.canva.com/it_it/ (piattaforma online gratuita per creare e personalizzare grafiche di ogni tipo)
LINEE GUIDA
Hastag e Tag
Regole sull’utilizzo di Hashtag:
Hashtag primari: #CivilWeek, #perCivilWeek
Hashtag secondari: #CivilWeek2023 #instaCivilWeek (solo su Instagram), #cittadinanzaattiva
Regole sui tag da inserire nei post (profilo Civil Week, partner):
Instagram:
@civilweekvivere @ciessevi_milano @corrierebuonenotizie @fondazionenordmilano @fondazionecomunitamilano @milanoallnews, @shareradio_milano @cittametropolitanamilano @fondazionecorriere @corriere @legambientelombardia + comune dove avviene l’evento (ex: @comune_milano)
Facebook:
@Civil Week @CSV Milano, @Corriere Buone Notizie, @Forum Terzo Settore Milano, @Forum del Terzo Settore Alto Milanese, @Fondazione di Comunità Milano Onlus, @Fondazione Comunitaria Ticino Olona, @Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, @Milano AllNews, @Shareradio, @Città Metropolitana di Milano, @Corriere, @Fondazione Corriere, @Legambiente Lombardia @Legambici, Legambiente per la ciclabilità + comune dove avviene l’evento (ex: @Comune di Milano).
Utilizzo del logo Civil Week
Il logo Civil Week è stato progettato per essere utilizzato come un solido, non può essere distorto o alterato in alcun modo.
Il logo Civil Week dovrà apparire in maniera unitaria, sufficientemente distanziato e spaziato da altri marchi, elementi grafici o testuali. Il logo dovrà essere preceduto dalla seguente locuzione: “questo evento partecipa a”
Per richiedere l’autorizzazione all’utilizzo del nostro logo, invia il tuo contenuto alla mail designcivilweek.mi@csvlombardia.it
Qualche consiglio sulla comunicazione
Quando hai definito l’evento
Crea l’evento su Facebook dove indichi la pagina di Civil Week come co-organizzatore, così che l’evento sia presente anche nella sezione eventi della pagina Civil Week. Fai almeno un post di presentazione dell’evento utilizzando hashtag e tag sotto-indicati (questo permette di segnalare allo staff di Civil Week la vostra pubblicazione e di creare una rete tra tutti i partecipanti).
Durante l’evento
Racconta attraverso i tuoi canali social l’evento, utilizzando post e storie (seguendo il tuo piano editoriale). Civil Week condividerà nelle proprie storie di Instagram il racconto della Civil Week.
Dopo l’evento
Fai un post di ringraziamento ai partecipanti utilizzando hashtag e tag sotto-indicati. Civil Week farà su Facebook un album post manifestazione che raccoglierà i post delle associazioni (solo quelle in cui verrà taggato).