Si ripeterà il

Educa il pensiero con il metodo Aquilone

OrganizzatoriAquilone APSEduca il pensiero con il metodo AquiloneEmozione ora ti conoscoSede associazione Aquilone, Via Magenta 166, Sesto San Giovanni04Maggio10:0012:00Giorni4 maggio,5 maggio,6 maggioTEMAfilantropia e promozione del volontariato,Istruzione, ricercaTipologialaboratorio, workshop,lezione aperta,porte aperteCOMUNIMilano - zona 2

Dettaglio evento

Il Metodo Aquilone è una pedagogia del pensiero, che educa la persona al riconoscimento delle proprie emozioni, dei propri sentimenti, delle proprie aspirazioni, in sintesi del proprio modo di essere. Le competenze così acquisite consentono una consapevolezza delle dinamiche relazionali con se stessi e gli altri, che spesso condizionano le scelte e gli stati d’animo delle persone. Il tutto si traduce in una migliore qualità di vita. Una lunga esperienza pedagogica, applicata alla didattica innovativa con risultati positivi, ha condotto al riconoscimento del Metodo Aquilone come strumento di formazione per il personale docente secondo la D.M. 170/16 della USR Lombardia.

L’associazione Aquilone nasce nel 2010 per sperimentare, condividere e diffondere il Metodo Aquilone. Nel 2018 acquisisce la forma sociale di Associazione di Promozione Sociale. L’evento darà alle persone l’occasione per approfondire la conoscenza di se, delle proprie emozioni e delle relazioni con se stessi e gli altri, guidate dall’innovativo strumento della mappa Aquilone. Nel laboratorio, in presenza e/o online, le persone faranno, con i nostri formatori, un percorso esperienziale. Ogni partecipante individuerà il percorso del suo pensiero e comprenderà la modalità con cui approda al suo agire. Inoltre i partecipanti riceveranno tutte le informazioni sulle iniziative e le proposte dell’associazione Aquilone. Chi vorrà potrà iscriversi ad uno dei corsi che l’associazione Aquilone organizza per imparare ad applicare nella propria vita di tutti i giorni il Metodo Aquilone.

L’evento è aperto ad adulti, genitori, insegnanti, educatori, studenti e giovani, dai 6 anni i su.
È richiesta la prenotazione per partecipare inviando una mail.
Sarà possibile, su richiesta, la partecipazione da remoto su piattaforma che verrà comunicata ai richiedenti.

Leggi di più

Quando

(Giovedì) 10:00 - 12:00 Nel mio fuso orario

Link di iscrizione o e-mail per iscrizione

Organizzatori