Si è conclusa la Civil Week 2022, la quattro giornate dedicate all’impegno civico, organizzate con l’obiettivo di rimettere le persone al centro e diffondere la cultura della solidarietà.

Una manifestazione che ha raccolto l’energia e l’entusiasmo di più di 500 enti del Terzo Settore, di cui 300 di loro raggruppati nelle oltre 50 reti di associazioni di tutta la città metropolitana di Milano!

È stata un’occasione per dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città, creando nuove relazioni, non solo con i cittadini ma anche tra i diversi soggetti della realtà milanesi.

 

Scopri il programma del 2022

Call eventi 2022

Tema: Cittadini, Motore del cambiamento.

Nell’edizione di quest’anno ci si propone inoltre di raccontare e valorizzare in particolar modo lo spirito d’iniziativa, la creatività e la freschezza del protagonismo e della partecipazione giovanile, che, pur non essendo una novità, ha rappresentato una risorsa fondamentale durante i periodi di lock-down, svelando e sottolineando degli elementi di riflessione imprescindibili sul mondo dell’associazionismo e sulle diverse culture della partecipazione sociale.
Leggi tutto

 

Scopri i video – podcast del 2022 Scopri la rassegna stampa del 2022

 

Condividi l'articolo: