Famiglie sì accolgono

OrganizzatoreUna casa per pollicino ONLUSFamiglie sì accolgonoGRANDE FESTA PER E CON LE FAMIGLIE PER ACCOGLIERSI E ACCOGLIERE NEL VOLONTARIATO E NELLA SOLIDARIETÀ FAMIGLIAREParco della comunità Il chiostro solidale, Piazza San Francesco d'Assisi 1, Cerro Maggiore07Maggio16:0020:00Giorni7 maggioTEMAassistenza sociale ed empowermentTipologiaevento aggregativoCOMUNICerro Maggiore

Dettaglio evento

Si svolgerà una grande festa aperta a tutta la cittadinanza, con giochi a tema organizzati per i ragazzi, le magie del Mago Rufus, la musica e il canto e infine un’apericena proposto dalle famiglie stesse, anche immigrate con i loro piatti tipici.

Con la presenza di stand informativi e l’ascolto di testimonianze si racconteranno le esperienze di famiglie che condividono l’abitare in modo solidale a accogliente, famiglie in rete per sostenersi nella vita familiare e nei compiti educativi, famiglie aperte all’accoglienza e all’affido, insomma…di solidarietà famigliare.

Particolare attenzione e spazio saranno riservati alle mamme e bambini ucraini e alle famiglie che li accolgono. Il messaggio vuole essere: Nell’accoglienza e solidarietà la via della pace.

L’evento è co-organizzato da: Una casa per pollicino ONLUS, “IL CHIOSTRO SOLIDALE” di Cerro Maggiore, “COMITATO DI ACCOGLIENZA BAMBINI DI CHERNOBYL” di Cerro Maggiore, CORPO MUSICALE CITTADINO di Cerro Maggiore, “AFFIDANDOCI-Associazione famiglie affidatarie” di Rescaldina, AGESCI – Gruppo Scout Legnano 1 di San Vittore Olona, Centro psicosociale “L’Antennina” di Cerro Maggiore, Rete associativa del progetto “Solidarietà in circolo” dell’Alto Milanese, FORUM DEL TERZO SETTORE ALTO MILANESE.

Si richiede solo di segnalare la propria presenza all’apericena via mail a unacasaperpollicino@gmail.com  o telefonicamente al n. 334 6757157.

Leggi di più

Organizzatore

Una casa per pollicino ONLUS

“Una Casa per Pollicino – Onlus”, è un’associazione di solidarietà famigliare non profit di famiglie sorta come gruppo informale nel 1998 e poi come associazione nel 2000 con lo scopo di costituire e consolidare nella comunità ampie reti di famiglie aperte e disponibili all’accoglienza e al mutuo sostegno nelle difficoltà della vita familiare e nei compiti educativi verso i figli. Opera a S. Vittore Olona e a Cerro Maggiore. L’Associazione svolge attività e servizi per la prima infanzia, con la costituzione di un nido, servizi socioeducativi con un doposcuola per ragazzi delle scuole primarie, mediazione culturale a scuola, laboratori creativi, attività di aiuto alle donne immigrate, con un corso di italiano, iniziative di sostegno alle famiglie in difficoltà economica, con una rete di mutuo aiuto familiare e microcredito.334 6757157 via Libertà 17, 20028 S. Vittore Olona (sede operativa)

Scopri di più