Maggio, 2022

07Maggio16:0020:00Famiglie sì accolgonoGRANDE FESTA PER E CON LE FAMIGLIE PER ACCOGLIERSI E ACCOGLIERE NEL VOLONTARIATO E NELLA SOLIDARIETÀ FAMIGLIARE16:00 - 20:00 Nel mio fuso orarioParco della comunità Il chiostro solidale, Via San Francesco 1, Cerro Maggiore, MI Organizzatore: Una casa per pollicino ONLUS Categoria:assistenza sociale ed empowermentTipologia:evento aggregativo

Dettaglio evento

Si svolgerà una grande festa aperta a tutta la cittadinanza, con giochi a tema organizzati per i ragazzi, le magie del Mago Rufus, la musica e il canto e infine un’apericena proposto dalle famiglie stesse, anche immigrate con i loro piatti tipici.

Con la presenza di stand informativi e l’ascolto di testimonianze si racconteranno le esperienze di famiglie che condividono l’abitare in modo solidale a accogliente, famiglie in rete per sostenersi nella vita familiare e nei compiti educativi, famiglie aperte all’accoglienza e all’affido, insomma…di solidarietà famigliare.

Particolare attenzione e spazio saranno riservati alle mamme e bambini ucraini e alle famiglie che li accolgono. Il messaggio vuole essere: Nell’accoglienza e solidarietà la via della pace.

L’evento è co-organizzato da: Una casa per pollicino ONLUS, “IL CHIOSTRO SOLIDALE” di Cerro Maggiore, “COMITATO DI ACCOGLIENZA BAMBINI DI CHERNOBYL” di Cerro Maggiore, CORPO MUSICALE CITTADINO di Cerro Maggiore, “AFFIDANDOCI-Associazione famiglie affidatarie” di Rescaldina, AGESCI – Gruppo Scout Legnano 1 di San Vittore Olona, Centro psicosociale “L’Antennina” di Cerro Maggiore, Rete associativa del progetto “Solidarietà in circolo” dell’Alto Milanese, FORUM DEL TERZO SETTORE ALTO MILANESE.

Si richiede solo di segnalare la propria presenza all’apericena via mail a unacasaperpollicino@gmail.com  o telefonicamente al n. 334 6757157.

Leggi di più

Quando

(Sabato) 16:00 - 20:00 Nel mio fuso orario

Luogo

Parco della comunità Il chiostro solidale

Via San Francesco 1, Cerro Maggiore, MI

Condividi l'evento sui social

X