Il ruolo chiave di promozione e comunicazione


A due settimane dall’evento, è tempo ormai di focalizzare le vostre energie su promozione e comunicazione, finalizzando alcuni dettagli che saranno cruciali per far conoscere la vostra iniziativa sul territorio.

 

 

Ecco in sintesi che cosa occorre fare:

  • Inviate un promemoria alla vostra lista di contatti e-mail invitandoli a registrarsi per partecipare all’evento

Contattate nuovamente i relatori/presentatori/testimonial/intrattenitori in merito a: 

  • conferma dei dettagli di viaggio e alloggio
  • richiesta di una copia o abstract di discorsi e/o presentazioni

Finalizzate la comunicazione:

  • producendo tutto il materiale di comunicazione che condividerete all’evento
  • chiedendo ai vostri partner di condividere a loro volta l’evento sui loro canali di comunicazione

Continuate a seguire il vostro piano di promozione:

  • date notizia dell’evento su web e social aggiungendo qualche novità rispetto alle precedenti notizie e post
  • pubblicate il comunicato stampa dell’evento sul vostro sito web e inviatelo a tutti i partner, alle organizzazioni affiliate, alle istituzioni, ai mass media
  • pubblicate maggiori dettagli sul vostro evento sui vostri canali social
  • promuovete le iscrizioni all’evento presso il vostro pubblico e target di riferimento

Finalizzate e correggere tutti i materiali stampati.