Bicicivica 2023: in bicicletta per vedere la Milano sociale con occhi diversi

Un fiume di biciclette ha invaso le strade di Milano il 7 maggio, in occasione di Bicicivica 2023, l’evento clou della “Civil Week: io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente“. Centinaia di persone di tutte le età si sono unite per pedalare, sostenendo la mobilità leggera e l’ambiente, in un percorso di circa venti chilometri per esplorare la città.

C’era un’atmosfera divertente e travolgente, con la musica di Shareradio a fare da colonna sonora. Le otto tappe del percorso hanno offerto un’opportunità unica per esplorare diverse zone della Citta di Milano come BAM, Giardini Argonne, Ortica, Antico Borgo di Lambrate, Parco Lambro, il Tunnel Boulevard, Parco Trotter e Piazza Città di Lombardia, e il bel tempo ha reso l’intera biciclettata ancora più coinvolgente!

Il video di Bicicivica 2023 mostra tutta l’energia contagiosa della pedalata, con immagini dei partecipanti che si divertono e si danno da fare per una esplorazione collettiva. Più di 300 persone si sono iscritte all’evento, perché volevano esserci in uno dei momenti “speciali” di Civil Week 2023.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo ed è diventata un simbolo di unione sociale e di impegno, anche per un futuro più sano e sostenibile.

Questa iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Ferrovie Nord Milano, Legambici, Decathlon, TIER e IED, promossa da CSV Milano insieme a Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Adda Martesana, Forum Terzo Settore Alto Milanese, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Ticino Olona, in collaborazione con Corriere della Sera-Buone Notizie e con il patrocinio della Città Metropolitana di Milano.

La pedalata ha creato un momento di condivisione e di impegno collettivo, lasciando a tutti i partecipanti un ricordo indimenticabile e la consapevolezza che in ogni angolo della città si nasconde un’esperienza di costruzione di un futuro migliore per Milano.

 

Condividi l'articolo: