Hub tematici: un punto di rifermento per enti e cittadini

Grande novità per l’edizione Civil Week 2022 sono gli Hub, cinque punti di riferimento, ma anche cinque spazi fisici, catalizzatori di eventi monotematici legati ad una delle categorie degli eventi in programma.

Una innovazione introdotta per la prima volta in questa edizione della manifestazione con l’obiettivo di sostenere quelle realtà più piccole ed aiutarle ad attrarre un pubblico più ampio. Per ogni Hub, un’associazione/rete si è resa disponibile a fare da capofila nel coordinamento delle iniziative a supporto al team organizzativo di Civil Week.

Gli Hub ospitano gli eventi organizzati dalle realtà del territorio, le promuovono e aggregano le iniziative per dare il massimo della visibilità. Ma non solo. Diventano un luogo d’incontro anche per il pubblico, dove sarà possibile prender parte a più iniziative contemporaneamente.

Gli Hub costituiti sono:

AMBIENTE

Iniziative che mettono al centro la tutela dell’ambiente, la salvaguardia della natura e nuovi stili di vita sostenibili.
Dove: Cascina Nascosta, Parco Sempione
Capofila: Cascina Nascosta

Scopri di più

ECONOMIA CIRCOLARE

Iniziative che mettono al centro l’uso consapevole delle risorse ambientali, il riuso e il riciclo, ma anche pratiche e modelli di innovazione sociale con impatto ambientale.
Dove: Cascina Cuccagna
Capofila: Associazione Cooperativa Cuccagna

MIGRANTI

Iniziative che mettono al centro il contrasto alle disuguaglianze e alle discriminazioni, la marginalità, l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà.
Dove: Parco Trotter
Capofila: Rete scuole senza Permesso

SPORT

Iniziative di natura sportiva e/o ricreativa che promuovono la socialità, l’inclusione e/o l’aggregazione.
Dove: Centro Sportivo S. Pertini, di Cornaredo
Capofila: CSI Milano

Scopri di più

ARTISTICO/MUSICALE

Iniziative culturali, di valorizzazione della cultura musicale e artistica.
Dove: p.zza XXIV maggio
Capofila: Officine Buone

Scopri di più

Ora non resta che andare a scoprire i singoli Hub e gli eventi organizzati! Buona partecipazione!

 

Condividi l'articolo: